Le lenti a contatto DESIO sono sicure? È vero che le lenti a contatto colorate possono nuocere alla salute degli occhi?

Sono alcune delle domande che ci vengono poste più di frequente. Le risposte sono ciare: 1) le lenti DESIO sono sicure e ben tollerate anche dagli occhi sensibili; 2) non è vero che le lenti colorate possono compromettere la salute degli occhi.

La conferma arriva da uno studio realizzato dall’IRSSO- Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria sull’impatto delle lenti DESÍO sulla visione e fisiologia corneale.

Lo studio commissionato da Qualimed, produttore e licenziatario esclusivo del marchio DESÍO, ha evidenziato che le lenti DESÍO non hanno alcun impatto negativo sull’omeostasi del film lacrimale e sulla cornea, ma sono ben tollerate anche dagli occhi sensibili.

OSSERVARE LE “BUONE NORME” DI MANUTENZIONE DELLE LENTI

Attenzione però. L’alta qualità delle lenti DESIO non è di per sé garanzia di un buon risultato, se il consumatore non osserva certe “regole”.

Pur essendo realizzate secondo i più alti standard qualitativi, tanto da aver ottenuto la certificazione CE e l’approvazione della FDA americana, ed essere realizzate con materiali di nuova generazione, biocompatibili ed estremamente confortevoli, l’uso delle lenti – che ricordiamo, sempre, sono medical device – non deve prescindere dal rispetto di alcune semplici “regole”.

Per la buona salute degli occhi è indispensabile prestare attenzione alle modalità di acquisto, alla gestione e manutenzione delle lenti ed evitare il fai da te. La consulenza del professionista qualificato, Ottico-Optometrista, è utile a verificare gli effetti delle lenti sul soggetto e a guidarne l’approccio all’uso.

In sintesi, ecco gli aspetti a cui prestare attenzione:

1) rispetto dei tempi di prescrizione nell’uso delle lenti,

2) modalità di acquisto,

3) verificare con lo specialista l’idoneità all’uso delle lenti a contatto,

4) corretta igiene e manutenzione delle lenti.

Le lenti a contatto colorate Desio sono in vendita nei negozi di ottica rivenditori ufficiali DESIO e sul sito ufficiale www.desiolenses.eu.

Il sito ufficiale per la vendita e le spedizioni internazionali è www.desiolens.com

X