Desio®, il brand italiano leader nel campo delle lenti a contatto colorate, da tempo sostiene Sightsavers, l’organizzazione non profit internazionale che combatte la cecità evitabile e supporta le persone con disabilità nei paesi in via di sviluppo.

I numeri dicono che nel mondo ci sono 36 milioni di persone cieche, ma il 75% della cecità in realtà si può prevenire o curare. Sightsavers raccoglie fondi per garantire visite, cure ed operazioni agli occhi per coloro che ne hanno bisogno e forma chirurghi, medici e infermieri specializzati in malattie della vista. Inoltre, grazie ai volontari di comunità formati nei paesi in cui opera, distribuisce fin nelle aree più remote del mondo farmaci per prevenire le malattie che portano alla cecità.

sightsavers

LA VISTA, UN SENSO PREZIOSO

“Dare un aiuto a chi ha più bisogno è parte integrante del DNA della nostra azienda. Per questo motivo, abbiamo deciso di fare la nostra parte e dare il nostro contributo per aiutare chi ha perso o rischia di perdere la vista, probabilmente il più importante dei nostri sensi. Senza la vista non potremmo cogliere né i colori, né la bellezza di ciò che ci circonda; senza la vista il mondo apparirebbe molto diverso da come lo conosciamo” racconta Tereza Uhrova, CEO Qualimed. 

“Gli occhi sono così preziosi che nelle nostre campagne cerchiamo sempre di trasmettere l’importanza di proteggerli e di averne cura utilizzando prodotti sicuri e certificati, rivolgendosi agli specialisti per un consiglio ed evitando di acquistare lenti o altri prodotti di dubbia provenienza.

Noi siamo fortunati e possiamo prendercene cura, ma chi non può farlo? Come potevamo rimanere indifferenti a chi ha perso o rischia di perdere la vista e non ha l’opportunità di curarsi?!

Sightsavers, con le sue iniziative a sostegno delle persone colpite da tracoma, cecità dei fiumi, da cataratta e da altre terribili malattie, è il partner ideale con il quale combattere questa battaglia”.

 

X