Desio compie 10 anni e lancia Sale & Pepe

Desio festeggia i suoi primi 10 anni. Un anniversario importante merita di essere celebrato con tutti gli onori e Qualimed, l’azienda italiana che con le sue lenti a contatto colorate innovative e di tendenza ha rivoluzionato il mondo della contattologia, lo sa bene. E così per celebrare l’importante traguardo, Qualimed ha in cantiere una novità assolutamente che farà impazzire i fan: il cofanetto Sale e Pepe -10° Anniversary contenente lenti a contatto colorate mensili in due nuovi imperdibili colori: Salty White e Pepper Grey. Una limited edition assolutamente da non perdere e tutta da scoprire!

2011: IL MONDO SCOPRE DESIO E IL PIACERE DI UNO SGUARDO INTENSO E PROFONDO

Desio oggi è un brand affermato, ma come è nato il marchio che ha trasformato le lenti colorate in un prodotto di tendenza capace di imporsi sul mercato?
Tutto ha avuto origine dalla passione per la moda e la bellezza di Tereza Uhrova che, forte di una lunga esperienza nel settore, nel 2011 ha scelto di concentrarsi esclusivamente nel segmento delle lenti a contatto colorate e di creare un brand innovativo, di tendenza, all’avanguardia.
Così è nato DESÌO, di cui Qualimed oggi è licenziatario esclusivo, e il mondo ha scoperto il piacere di indossare un nuovo concept di lenti a contatto colorate: morbide, confortevoli, sicure e dall’effetto incredibilmente naturale.
Grazie all’impiego di materiali come il Polymacon e l’innovativo Hioxifilcon D, sicuri e altamente compatibili con le strutture oculari, e ad un attento studio del design e dei colori delle lenti, Qualimed è riuscita ad ottenere prodotti di alta qualità, ben tollerati anche dagli occhi sensibili, belli da indossare e disponibili in un’incredibile
varietà di colori (una trentina).
Le lenti Desio una volta indossate sono così naturali che è molto difficile capire se la persona indossa le lenti oppure no.

DESIO, LENTI DA INDOSSARE TUTTI I GIORNI

A Qualimed va dunque il merito di aver cambiato in questi anni la percezione delle lenti a contatto colorate, trasformandole da prodotto “frivolo” e giocoso in una valida alternativa agli occhiali o alle tradizionali lenti incolore. Da indossare tutti i giorni o per un’occasione speciale.
Le lenti a contatto Desio, su richiesta, possono essere realizzate anche in versione
correttiva (con diottrie) per trattare le ametropie più diffuse: miopia, ipermetropia e astigmatismo.

BELLEZZA E UNICITA’

Grazie alle lenti Desio migliaia di uomini e donne hanno scoperto il piacere di cambiare look seguendo la moda o il mood del momento, il bello di abbinare il colore degli occhi ad un trucco sofisticato e di tendenza e di esprimere se stessi e la propria personalità. Senza barriere di razza, di età, di cultura o di genere.
Perché la filosofia di Qualimed, declinata attraverso Desio, è sempre stata chiara: la bellezza non ha confini, è un valore universale.
“Il mio desiderio era quello di creare un marchio che valorizzasse l’unicità delle persone e la bellezza racchiusa dentro ognuno di noi. Desio, il cui nome evoca la parola desiderio, è nato da qui. Ispirandosi al mondo della moda e divenendo esso stesso fonte d’ispirazione per influencer e fashion addicted in tutto il mondo, Desio è diventato simbolo di una bellezza senza confini di razza, di età, di cultura o di genere. Un brand che riflette anche la mia idea di azienda: una realtà internazionale e multi-lingue dove persone con storie, expertise e background diversi si incontrano, si confrontano e danno forma alle idee”, ha raccontato Tereza Uhrova, founder & CEO di Qualimed.

Before & after Pepper Grey

I PROSSIMI OBIETTIVI

Il resto della storia di Qualimed si può scoprire nelle collezioni che sono nate in questi anni, nei traguardi raggiunti, nello sviluppo del marchio DESÌO, distribuito in Europa, Sud America, Middle East e USA e registrato in oltre 150 Paesi. Ovunque nel mondo DESÌO è contraddistinto da una distribuzione selettiva: il marchio è venduto nei migliori negozi di ottica e online solo sui canali ufficiali DESÌO (desiolens.eu e desiolens.com).
Il mondo attorno a noi è in continua evoluzione. I prodotti cambiano rapidamente, le mode passano, ma qualcosa resta: le aziende che guardano avanti, che investono nelle persone e nei prodotti, che sanno essere curiose e che ascoltano il mercato.
Quelle aziende che creano valore, che anticipano le tendenze, ma che restano con i piedi per terra, proprio come ha fatto Qualimed in questi 10 anni.
E’ con questo spirito che Qualimed si avvia verso nuovi e importanti traguardi. Primo fra tutti: il trasferimento, nel corso del 2021, in una nuova e modernissima sede. La struttura, collocata nel polo industriale di Gallarate (VA), a poca distanza da Milano e dall’aeroporto di MXP, sarà composta da due building che ospiteranno
la parte produttiva, il magazzino e gli uffici.