CERTIFICAZIONI

Il brand Desìo dispone del marchio CE e dell’approvazione FDA; è inoltre conforme alle norme ISO e allo standard qualitativo medico internazionale.

Il design delle lenti è brevettato e il marchio è registrato in oltre 100 paesi nel mondo.

 

Affidabilità e qualità sono da sempre caratteristiche che clienti e professionisti del settore riconoscono alla nostra azienda, costantemente impegnata al miglioramento degli standard qualitativi, garantiti dall’impiego di soluzioni e di prodotti all’avanguardia.

EN ISO 9001:2008

È lo standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione della qualità delle imprese e si applica ai processi che creano e controllano i prodotti e i servizi di un’organizzazione forniture, prescrive il controllo sistematico delle attività per assicurare che siano soddisfatte le esigenze e le aspettative dei clienti.

EN ISO 13485:2003

Specifica i requisiti per un sistema di gestione di qualità dove un’organizzazione deve dimostrare la sua capacità di fornire dispositivi medici e relativi servizi che soddisfino le esigenze del cliente e i requisiti normativi applicabili ai dispositivi medici e ai relativi servizi. L’obiettivo primario della ISO 13485: 2003 è quello di facilitare il dispositivo medico armonizzandolo ai requisiti normativi per i sistemi di gestione qualità.

Marchio CE per lenti a contatto e soluzioni

Un marchio di conformità obbligatorio per i prodotti immessi sul mercato nello spazio economico europeo (SEE). Con la marcatura CE su un prodotto, il fabbricante garantisce che il prodotto è conforme ai requisiti essenziali delle direttive CE applicabili.

FDA 510k

La Food and Drug Administration (FDA o USFDA) è l’agenzia del Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti. È responsabilità della FDA proteggere e promuovere la salute pubblica. Il certificato FDA assicura che un prodotto soddisfi requisiti US FDA per i dispositivi medici venduti negli Stati Uniti.

Certificato di Libera vendita rilasciato dal Ministero della Salute italiano.

 Sono state ottenute le certificazioni locali nei relativi paesi stranieri.